Società

CSF Sistemi opera sin dal 1979 per produrre prodotti innovativi, nel campo del software, delle banche dati, delle apparecchiature multimediali e degli strumenti di autodiagnostica rapida per il mercato della sanità ed in particolare per quello delle farmacie italiane.
CSF ha inoltre realizzato sistemi per la Medicina del Territorio a supporto delle moderne tendenze di organizzazione delle strutture sanitarie insieme ad applicazioni web per l’erogazione di servizi al cittadino nell’ambito del progetto “Reti Amiche” del Ministero per la Pubblica Amministrazione e L’Innovazione.
Attualmente la CSF Sistemi impiega, nella sede di Anagni, oltre 50 addetti ed opera per oltre 2.300 farmacie clienti avvalendosi anche  di 35 Concessionari Partner dei propri prodotti su tutto il territorio nazionale.
Dalla metà dell’anno 2006, CSF è entrata a far parte del Gruppo ISED, ampliandone il considerevole parco di prodotti/servizi in ambito sanitario ed operando in completa sinergia per le nuove iniziative ed i processi di ricerca e sviluppo.
CSF in oltre trenta anni di attività esclusivamente rivolta ai prodotti informatici ed ai servizi connessi alla farmacia, ha realizzato i punti di forza della propria strategia  che la rendono leader di mercato.

 

CSF Sistemi è, oggi, l’unica impresa del settore in grado di offrire in modo completamente autonomo una soluzione completa ed organica per le esigenze della Farmacia italiana, infatti:

  • ha sviluppato e mantiene, con il proprio organico tecnico, il parco completo del software gestionale Sistema F Platinum che commercializza;
  • dispone di una propria Banca Dati del Farmaco, la cui validità e completezza è testimoniata dall’adozione da parte della Sogei/Ag. Entrate per l’applicazione dell’ Art. 50 del D.L. 30 settembre 2003, n. 269 relativo al monitoraggio della spesa farmaceutica;
  • offre assistenza tecnica applicativa su tutto il territorio nazionale con proprio personale e con una rete diconcessionari esclusivi rigorosamente selezionati e certificati;
  • dispone di una struttura, tecnologica ed organizzativa propria, di Contact Center, che centralizza il controllo sul territorio, le attività dei concessionari e la schedulazione complessiva degli interventi;
  • supporta i propri sistemi ed i propri servizi con una moderna infrastruttura tecnologica, sviluppata con proprie competenze, basata su protocolli e sistemi internet, e quindi in grado di raggiungere e servire tutto il territorio nazionale.

Queste caratteristiche, unite con l’esperienza tecnologica e specialistica maturata operando per realtà quali ASSOFARM SOGEI, fanno di CSF Sistemi un interlocutore di rilevanza ed affidabilità assoluta e ne qualificano pienamente l’offerta.

Una gamma di prodotti articolata per ogni esigenza
I prodotti che CSF offre al mercato delle farmacie coprono la più ampia gamma di esigenze e sono caratterizzati dalla ricerca dell’innovazione per ottenere sempre il massimo nell’ambito dell’efficacia, della qualità e dell’efficienza.

Software gestionali
Rappresentano oggi il core business dell’impresa. La suite Sistema F Platinum ne costituisce il cardine, appositamente realizzata per la gestione informatizzata delle farmacie, disponibile in un’ampia gamma di prodotti studiati per le più diverse esigenze.
Tra gli ultimi prodotti sviluppati, si cita Central Pharma, per il collegamento in rete di gruppi di farmacie e per la gestione del magazzino centralizzato.

Banche Dati
CSF è tra i leader nazionali per lo sviluppo e la pubblicazione di banche dati scientifiche e commerciali legate al mondo della sanità:

  • banca dati gestionale del farmaco;
  • banca dati delle monografie integrate dei farmaci;
  • banca dati delle posologie e avvertenze dei farmaci;
  • banca dati delle interazioni dei farmaci;
  • banca dati dei prodotti fitoterapici;
  • banca dati dei prodotti omeopatici;
  • banca dati gestionale del parafarmaco.

MEF DATA CSF sono le banche dati inerenti sia i prodotti che le problematiche legislative e normative riguardanti il settore farmaceutico, parafarmaceutico e sanitario in genere.
Per tutte le banche dati è disponibile un servizio di aggiornamento telematico giornaliero attraverso la piattaforma web Telepharma.

Una organizzazione solida a garanzia della continuità di servizio 
CSF dispone di una propria sede produttiva, appositamente realizzata nel 1990 e sita in Anagni (Fr), di circa 1000 metri quadrati, articolata in quattro piani funzionali ciascuno dedicato ad uno specifico settore operativo.
Da qui sono erogati i servizi di help desk e tele-assistenza.
Il supporto locale è garantito dall’ampia rete di concessionari, distribuita sul territorio, appositamente preparati per affrontare le più diverse problematiche software, hardware, sistemistiche e di formazione che possono emergere sul mercato.

Una ampia gamma di referenze
La qualità dei prodotti e dei servizi CSF è testimoniata dalle ampie referenze ed in particolare:

  • dalle migliaia di installazioni sulle Farmacie distribuite su tutto il territorio nazionale;
  • dai servizi tecnologici forniti ai più importanti Grossisti e Cooperative di farmacisti;
  • dai prodotti/servizi forniti alla Sogei per la realizzazione del Laboratorio della Carta Nazionale dei Servizi e per l’attivazione dell’art. 50 della legge 326 del 24 novembre 2003 relativa al monitoraggio della spesa farmaceutica.

La continua innovazione tecnologia
Gli investimenti produttivi mantenuti sempre al massimo livello hanno permesso a CSF di offrire al mercato delle farmacie prodotti e servizi costantemente innovativi ed anticipatori delle più avanzate tendenze tecnologiche, normative ed organizzative, in ogni settore di interesse del Gruppo.