Modulo integrativo di CSF Sistemi per la gestione dei distributori automatici DAINT. Intervista alla Dott.ssa Francesca Bellot

Dott.ssa Bellot Lei è la titolare di un gruppo di farmacie in Friuli Venezia Giulia. Ci descrive in poche parole la sua attività?
Le farmacie San Giovanni sono tre e si trovano in provincia di Udine e di Pordenone.
Le farmacie sono da tempo un punto di riferimento per la salute e il benessere della comunità locale.
Offriamo un’ampia gamma di prodotti veterinari, galenici ed omeopatici, oltre ad una vasta selezione di cosmetici di alta qualità.

Da quanto tempo utilizza il software e il gestionale di CSF Sistemi?
Utilizziamo il sistema F Platinum di CSF Sistemi dal 2019 poiché non eravamo soddisfatti del precedente gestionale.

In tutte e tre le farmacie avete istallato un distributore automatico DAINT. Come funzionano?
Ne abbiamo collocato uno esterno e gli altri due li abbiamo integrati direttamente nelle vetrine.
Hanno un magazzino interno gestibile e totalmente ricaricabile sotto forma di self da parte del farmacista e senza nessun intervento esterno.
Sono refrigerati e possono erogare prodotti di qualsiasi dimensione, siano essi di vetro, di plastica, di cartone e di alluminio ,  avendo caselle a volumetria variabile configurabili direttamente dal farmacista.
Inoltre grazie al modulo integrativo sviluppato da CSF Sistemi possono anche fornire un servizio al cittadino che può ritirare presso il distributore, h24,  un prodotto già ordinato in precedenza al banco.

Ritiene utile il modulo integrativo che CSF Sistemi ha sviluppato per la gestione dei distributori automatici DAINT? Assolutamente si.
Il modulo integrativo consente al distributore automatico di essere collegato direttamente al gestionale F Platinum di CSF Sistemi.
Attraverso il gestionale è possibile vedere in tempo reale le giacenze del distributore, le vendite effettuate tramite il distributore (anche in cloud) e gestire i sospesi.

Ci può dire qualcosa in più sulla gestione dei sospesi?
Il modulo integrativo consente al sistema F Platinum di CSF di gestire i sospesi.
Quindi il farmacista può posizionare nel distributore un prodotto che non era presente in farmacia al momento della richiesta da parte del cliente.
Il cliente viene avvisato tramite whatsapp o email che il prodotto è stato inserito nel distributore e gli viene inviato un codice per poter ritirare il prodotto quando vuole, anche dopo l’orario di chiusura della farmacia ovviamente.
Il cliente ha inoltre la possibilità di pagare tutto in anticipo quando ordina il prodotto, oppure di pagare direttamente alla cassa del distributore automatico, anche tramite POS, al momento del ritiro.
Siamo molto soddisfatti di poter così offrire ai nostri clienti un vero servizio a valore aggiunto.