Le novità nel mondo della tecnologia al Computex2017

La tecnologia e il mondo della farmaceutica ormai vanno di pari passo. Fondamentale rimanere al passo con le ultime innovazioni. Vi presentiamo quindi le novità nel mondo della tecnologia al #Computex2017 :

Siamo arrivati alla trentaseiesima edizione del Computex, probabilmente la più importante manifestazione internazionale dedicata alla tecnologia al mondo. Computex si svolge a Taiwan, per l’esattezza a Taipei, e partecipano tutti i principali player del settore tecnologico.
Questa edizione è stata veramente ricca di novità, dagli ultimi modelli di tablet e smartphone alla nuova linea di processori Intel i9, passando per i laptop orientati al gaming fino ai device per realtà virtuale e mixed reality.
Ma la vera sorpresa è stata Microsoft. L’azienda di Redmond, nonostante i protagonisti siano sempre stati gli “asiatici”, ha mostrato i muscoli. Da Windows 10S a Windows Hello fino alla nuova versione mobile del sistema operativo che potrà essere installata sul chipset Snapdragon 835 (che prelude al lancio del nuovo Surface Phone).
Finalmente l’azienda di Redmond è diventata matura e ha mostrato un ambiente fatto di dispositivi e sistemi operativi che comunicano tra di loro. È stato mostrato il funzionamento di Windows Ink e Windows Hello e i nuovi visori HoloLens per la realtà mista hanno mostrato agli utenti cosa intende fare Microsoft per i prossimi anni.
Il fatto che finalmente Microsoft abbia fatto il passo che si attendeva è dimostrato dal livello delle azioni sul mercato nell’ultimo anno passate da 50 a 70$.

Su quale investireste? Se osservate con attenzione come vengono divisi i fatturati delle 5 Big hi-tech si può capire perché Microsoft abbia le azioni al massimo storico di 70 $.
Non sempre il legame tra prodotti e valore di mercato va a braccetto, ma proviamo a dare un’occhiata ai principali fattori di fatturato delle più importanti aziende tecnologiche mondiali.

Facebook, Alphabet (la società che controlla Google) e Apple hanno un numero limitato di asset. Mentre Amazon sta iniziando a differenziare e Microsoft divide equamente i propri ricavi.
Ripeto, valutazioni tecnologiche e simpatie a parte… Su chi investireste?
Inoltre le quote di mercato di sistemi operativi (Windows con il consolidamento di 10) e di suite di produttività (Office) accrescono le proprie quote.
Basta dare un’occhiata all’offerta dei prossimi mesi (ma è solo un esempio le uscite sono molte di più senza considerare il business di punta che è Azure).

Un po’ di riferimenti:

Hololens (https://www.youtube.com/channel/UCT2rZIAL-zNqeK1OmLLUa6g)

Lenovo Yoga Book (https://youtu.be/fgkszsGGbY4)

Microsoft Surface Studio (https://youtu.be/BzMLA8YIgG0)

Microsoft Surface Phone con Continuum e CShell (https://youtu.be/YNxtMtlrm6U)